BraDypUS Books banner

Benvenuti a BraDypUS.Books

Siete all'interno del portale libri di BraDypUS - Communicating Cultural Heritage, in cui è disponibile online tutta la nostra produzione di libri e riviste. Non siamo solo editori, siamo persone che amano il proprio mestiere e vogliono valorizzare al meglio quello degli altri. Ecco quali sono, oltre alla qualità, che è un nostro chiodo fisso, le strategie che mettiamo in atto nel campo della produzione editoriale e del mercato.

Microtirature cartacee: "less is more"

La scarsità di fondi spesso minaccia la pubblicazione e la diffusione di un'opera? Non è più un problema: le più moderne tecnologie di stampa possono oggi assicurare la pubblicazione, a un prezzo accessibile, di un numero limitato di copie, tali comunque da assicurare un'ampia diffusione, anche attraverso i tradizionali mezzi della comunicazione libraria e soprattutto senza rinunciare alla qualità. E se il tuo libro ha un enorme successo, niente paura: basta programmarne un'altra tiratura.

Editoria scientifica, ISBN e DOI: quando i numeri contano

Tutta la nostra produzione editoriale, cartacea e online, è corredata dai codici alfanumerici di ISBN e/o DOI. In particolare, BraDypUS ha sviluppato una serie di strumenti specifici per l'editoria scientifica in formato digitale che comprendono, tra l'altro, un sistema permanente di citabilità (attraverso l'apposizione di un DOI - Digital Object Identifier) e di gestione integrata della citazioni (attraverso la nostra adesione al sistema CrossRef). Inoltre, ci prendiamo cura di tutta la filiera di controllo dei metadati delle pubblicazione digitali e della loro esposizione secondo il protocollo OAI-PMH ai principali raccoglitori di metadati internazionali.

Dopo di noi il diluvio? No, ci pensa CLOCKSS

Abbiamo a cuore la sopravvivenza a lungo termine dei nostri contenuti digitali disponibili online: per questo motivo siamo partner di CLOCKSS, un network geograficamente e geopoliticamente distribuito nel mondo di nodi ridondanti d'archivio, residenti in 12 grandi biblioteche di ricerca, che consente la conservazione dei prodotti editoriali anche in caso di guerre o catastrofi naturali.

Cosa è reso disponibile gratuitamente, cosa a pagamento?

Nella sezione "Leggi" potrete ordinare un volume in formato PDF, EPUB o cartaceo (ove disponibile), ma anche senza acquistare nulla e in modo libero e gratuito potrete sempre scaricare il testo integrale del volume, senza le immagini, in formato PDF. Questa scelta è stata operata per rendere sempre accessibile il contenuto di conoscenza dell'opera salvaguardando i ruoli degli autori e dell'editore, che dalle vendite traggono  un piccolo contributo per portare avanti i propri progetti. Di ciascun volume è comunque assicurata la circolazione nelle principali biblioteche nazionali e internazionali di settore, e una distribuzione capillare in Italia e all'estero.


 

Vuoi pubblicare con noi? Inizia scrivendoci!!

Contattaci attraverso il form qui sotto, riceverai risposta nel più breve tempo possibile.