Arsago Seprio. Paesaggi storici e naturali
Martino Rosso, Marco Tessaro

(BraDypUS Communicating Cultural Heritage, Roma 2019)

I monumenti e le peculiarità storiche e naturalistiche di un territorio non ne definiscono solo il paesaggio da un punto di vista archi- tettonico e geografico, ma rappresentano anche testimonianze di storia e di vita di una comunità. Un libro fotografico e descrittivo dedicato ad Arsago Seprio, ampio e particolareggiato, perché alle strutture murarie aggiunge scorci e ambienti naturali.

Lasciare tracce del proprio vissuto e delle trasformazioni che si sono succedute negli anni è sempre stata una prerogativa dell’uomo e salvaguardarle significa voler fare memoria, voler ricordare a tutti come eravamo e come siamo diventati. Significa far conoscere qualcosa che domani potrebbe non esserci più e che proprio per questo va tramandato.


Indice

  • L’area museale. Dal Neolitico all’epoca longobarda
  • Le forme del sacro e dell’arte. Luoghi di culto e luoghi della memoria
  • Gli elementi della Natura. Boschi e paludi di Arsago

Si prega di indicare sempre al momento dell'acquisto il codice fiscale (e la partita IVA se disponibile) per la corretta compilazione della fattura di vendita.

La spedizione dei volumi in tutta Italia viene effettuata con modalità piego di libro raccomandato. A tutti i pagamenti di volumi cartacei verrà pertanto addebitata la spesa supplementare di 4,63 euro e al momento della spedizione al cliente verrà inviata per email il codice di tracciamento.

È comunque possibile usufruire della spedizione gratuita di piego di libro semplice, ma l'Editore non si assume nessuna responsabilità per l'eventuale mancata consegna.

Per informazioni sui costi delle spedizioni fuori Italia siete pregati di contattarci all'indirizzo email info@bradypus.net.

Compra/Scarica | Buy/Download
Scopri gli sconti su tutte le vendite dei libri cartacei!