Il passaggio del Senio
Luigi Zoli

(BraDypUS Communicating Cultural Heritage, Roma 2018)

Luigi Zoli è un ragazzo faentino di 16 anni che, con la famiglia, sfolla a Cotignola. Il suo diario di guerra inedito copre il periodo compreso tra il novembre 1944 e l’aprile 1945, durante il quale annota puntualmente gli avvenimenti che caratterizzarono la sosta del fronte lungo il corso del Senio: la paura, l’occupazione tedesca, i bombardamenti e i colpi di artiglieria che martoriarono la cittadina romagnola causando ingenti danni e la morte di molti civili, tra cui anche il padre Elio.

Questo scritto rappresenta una fonte preziosa per gli accadimenti e i sen- timenti di quei giorni, che l’autore ha ripreso in mano e trascritto molti anni dopo, quando il mondo gli sembrava «aver troppo presto dimenticato le soffe- renze di quei tempi».

Si prega di indicare sempre al momento dell'acquisto il codice fiscale (e la partita IVA se disponibile) per la corretta compilazione della fattura di vendita.

La spedizione dei volumi in tutta Italia viene effettuata con modalità piego di libro raccomandato. A tutti i pagamenti di volumi cartacei verrà pertanto addebitata la spesa supplementare di 4,63 euro e al momento della spedizione al cliente verrà inviata per email il codice di tracciamento.

È comunque possibile usufruire della spedizione gratuita di piego di libro semplice, ma l'Editore non si assume nessuna responsabilità per l'eventuale mancata consegna.

Per informazioni sui costi delle spedizioni fuori Italia siete pregati di contattarci all'indirizzo email info@bradypus.net.

Compra/Scarica | Buy/Download
Scopri gli sconti su tutte le vendite dei libri cartacei!